Il Valore della LaserTerapia medica ( GOODBYE PAIN)

pubblicato in: LaserTerapia, Prima-pagina | 0

La emissione della Luce Laser (radiazioni elettromagnetiche non ionizzanti ad alta energia) mirata sulla lesione anatomo-patologica in cui predomina il sintomo dolore osteoarticolare  e l’ infiammazione  (rossore,tumefazione o semplice gonfiore) penetra attaverso la cute senza creare danni ottenendo una efficacia terapeutica in poche sedute.Il raggio laser agisce sulla membrana cellulare prima e sui mitocondri ottenendo un incremento dell’attività metabolica ed una riduzione del dolore e dell’infiammazione creando vasodilatazione ed un aumento del drenaggio. La laserterapia è antinfiammatoria,antalgica,antiedemigena e biostimolante.

Oggi è possibile offrire ai pazienti con dolore di tipo acuto/cronico (da malattie reumatiche, patologie osteomuscolari e/o da trauma sportivo) trattamenti professionali ed altamente specializzati in regime ambulatoriale mediante l’uso del laser, manu medica, ad alta energia, non invasiva e trasportata da una fibra ottica. Il laser è una luce (radiazione elettromagnetica non ionizzante) la cui specificità è rappresentata dall’essere unidirezionale, monocromatica e collimata, rappresentando, per queste sue caratteristiche, una delle invenzioni più importanti dei nostri tempi nel campo medico-chirurgico, creando una atmosfera di curiosità e di meraviglia a livello diagnostico e terapeutico.
Attualmente si possono usare LASER con varie lunghezza d’onda( es. 810nm, 980nm, 1064nm) che hanno un grande potere di penetrazione (profondità) nel tessuto biologico attraverso la cosidetta “Finestra Terapeutica” della cute senza creare dei danni tissutali (bruciature, arrossamenti). Da tenere presente che la laserterapia ambulatoriale si caratterizza nell’offrire ai pazienti trattamenti previo un’accurata analisi dello stato di salute fisica del paziente (visita medica per laserterapia), al fine di scegliere il protocollo di terapia-laser più adeguato alle specifiche necessità di ognuno dei pazienti. I trattamenti ambulatoriali di laser terapia utilizzano una propria metodica detti protocolli ottenendo effetti terapeutici efficaci (evidenza clinica del dolore), prolungati nel tempo. Il Laser usato con perizia ha una azione antalgica, antinfiammatoria, antiedemigena e biostimolante migliorando notevolmente la qualità di vita dei pazienti affetti da patologie osteoarticolari e da trauma sportivo. Alcuni esempi di trattamenti laserterapia nelle seguenti patologie:

Artrosi-Artriti mani e piedi, Mal di schiena, Gonalgia e cisti di Bacher, Cisti sinoviali, Cervicalgia, Sindrome algodisfunzionale ATM (Articolazione Temporo-Mandibolare), Neuroma di Morton (piede),Tendinopatie (spalla, tendine d’Achille etc.), Nevralgia del trigemino, Induratio penis plastica etc.etc.etc…………………Dr. Giuseppe Oranges

Sul Sito www.laserterapiaoranges.it  oppure telefonando al N° 3333129991 puoi”PRENOTARE ONLINE” le tue  applicazioni di Laserterapia manu medica

Lascia una risposta